logo
Home
Escursioni
Serate
Fotogallery
Lunga Marcia
Contatti

SerateGAEP


Le serate sono aperte a tutti e si svolgeranno alle ore 21.00 presso La Casa delle Associazioni, in via Musso, 5–PIACENZA. L’ingresso è gratuito.
Venerdì 01 Marzo > Giovanni e Stefania “APPUNTI DI FOTOGRAFIA DI MONTAGNA 5:  Giocare con la luce”

Giovanni e Stefania sono cofondatori del Circolo Fotografico “FotograficamOnte” nato con la collaborazione di Amici iscritti al C.A.I. di Fidenza uniti dalla grande passione, oltre per la montagna, per la fotografia.
“C'è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce”. (Leonard Cohen) La “crepa” per il fotografo è l’obiettivo attraverso il quale entra la Luce.


Venerdì 08 marzo > Mario Padovani "Abbigliamento e zaino"

Mario Padovani Reggente della Sottosezione di Fidenza del CAI di Parma grande Amico del GAEP, esperto alpinista, bravo comunicatore e informatore sulle tecniche dell’escursionismo, affronterà il tema dell’abbigliamento corretto da utilizzare durante un’escursione e di come è meglio preparare lo zaino che porteremo con noi.


Giovedì 14 marzo > Avv. Flavio Saltarelli "Una montagna di responsabilità"

Il tema della responsabilità giuridica sta assumendo una crescente importanza nel dibattuto fra gli appassionati di montagna. In effetti l’aumento degli incidenti (e soprattutto la loro maggior visibilità mediatica rispetto al passato) rende questo argomento particolarmente attuale. L’Avv. Flavio Saltarelli, grande appassionato della montagna sotto tutti gli aspetti, cercherà di illustrarci quanto è previsto dal punto di vista legale.


Venerdì 22 marzo > Alessandra Salento "Storie di un’improbabile triatleta"

L’incontro si svolgerà in collaborazione con df- Sport Specialist presso il negozio di Piacenza a Porta San Lazzaro
Alessandra è una donna a cui lavoro, marito e due figli piccoli lasciano ben poco tempo libero. Un giorno per puro caso si iscrive ad una gara di triathlon; la gara a cui partecipa spinta dalla curiosità è l’inizio di un viaggio in un mondo nuovo. Attraverso una serie di divertenti episodi Alessandra rivivrà insieme a noi le esilaranti avventure di una donna che, insieme alla sua famiglia, scopre, grazie allo sport, un nuovo modo di affrontare la vita.


Venerdì 29 marzo > Anna, Micky e Roberto "Madagascar 2018 – Soava dia"

Una serata alla scoperta del Madagascar, la quarta isola al mondo come grandezza, situata tra il 12° e il 25° parallelo sud, con una superficie quasi doppia rispetto all'Italia, e detta anche Isola Rossa a causa del colore della Laterite (di color rosso) che costituisce gran parte del suolo. Circa 140 milioni di anni fa iniziò il suo distacco dall’Africa, il movimento della crosta terrestre modellò immensi altopiani desertici, rigogliose foreste tropicali e sulla costa candide spiagge e mari cristallini. La lontananza dalle altre terre fece sì che si sviluppassero qui una flora e una fauna uniche al mondo.


Venerdì 05 aprile > Progetto Vita "CORSO DI FORMAZIONE PER UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE"

 Il corso si svolgerà in collaborazione con Progetto Vita dalle ore 20.00 presso La Casa delle Associazioni, in via Musso 5, PC
Il corso, di una serata, si rivolge sia a coloro che hanno la necessità di aggiornamento del corso esecutore BLSD, sia a chi vuole per la prima vuole apprendere l’uso del defibrillatore. Nel corso della serata è prevista una breve presentazione teorica con supporto di diapositive e filmati e una parte pratica di esercitazione all’approccio dell’arresto cardiaco con manichini e utilizzo di DEFIBRILLATORE. Sarà rilasciato attestato di ESECUTORE di Defibrillazione Precoce da parte dei formatori di Progetto Vita.
Il corso è a numero chiuso, al costo di 20 € per partecipante, per una buona organizzazione, si chiede di dare l’adesione allo stesso a Monica telefono 3481030372 (anche whatsapp!) entro il 25 marzo.